Applicazione e-Commerce per la negoziazione on-line di articoli di abbigliamento.
Monitoraggio delle transazioni sui mercati finanziari nazionali ed internazionali.
Applicazione web per la gestione appuntamenti degli studi medici, redazione delle prescrizioni eseguite, richiesta di prestazioni generiche o specifiche rivolte ai Medici del Servizio Sanitario NAzionale.
(#1/2)
Monitoraggio a quattro livelli dei contratti di assistenza tecnica e dei relativi interventi di manutenzione eseguiti nella P.A. e Industria privata.
I quattro livelli sono:
- Contratto
- Adempimenti
- Attività
- Materiale / Manodopera
(...)
(#2/2)
In base al livello di profilazione l'Operatore accreditato può inserire, modificare e visionare tutti i livelli correlati. Ogni supervisore è profilato in modalità piramidale, così da poter visionare (ed aventualmente correggere, ove accreditato) tutte le attività di tutti gli adempimenti relativi a tutti i contratti di manutenzione ad esso assegnato.
(#1/2)
Strumento di controllo realizzato per la divisione informatica di una grande azienda automobilistica francese.
StartUp consente la schedulazione preventiva, la analisi consultiva e le valutazioni statistiche di tutte le attività svolte dal personale informatico (Sviluppo, Assistenza tecnica, Formazione, Supporto, ecc.).
(...)
(#2/2)
Tutti gli Operatori, opportunamente profilati, inseriscono il dettaglio delle attività svolte, in base agli adempimenti assegnati. Questi dati sono destinati ad un database accessibile alle differenti Country internazionali.
(Ad es. la Cina, per lo sviluppo sw, l'Italia, per il monitoraggio e le previsioni di costo, ecc.).
Azienda primaria nei processi di Acquisizione Ottica documentale e di Conservazione sostitutiva, il sistema assiste i processi di trasformazione dei documenti del ciclo attivo (fatture emesse):
- trasporto del cartaceo,
- censimento delle confezioni,
- acquisizione dei documenti,
- trasformazione di immagini in numeri,
- controllo e quadratura del singolo documento, persistenza si database,
- restituzione del documento cartaceo e del dato digitale.
Cash Management di una famosa banca internazionale che, alle ore 15,30 di ogni giorno feriale aveva l'esigenza di conoscere la situazione della propria liquidità, distribuita nelle varie Country europee. Durante la giornata tutte le negoziazioni venivano importate e gli importi sommati algebricamente, determinando una situazione istantanea ogni 60 sec.
L'esigenza di far convergere tutti i dati presso un server posizionato a Parigi veniva gestita da una comunicazione http, mediante servizi Soap (Simple Object Access Protocol).